Gioco la mia parte – Bando nazionale IRIFOR Ortigia
Il giorno 3 Settembre 2020 si è svolta ad Ortigia l’attività del bando nazionale IRIFOR “Gioco la mia parte” Leggi la descrizione
Il giorno 3 Settembre 2020 si è svolta ad Ortigia l’attività del bando nazionale IRIFOR “Gioco la mia parte” Leggi la descrizione
I progetti intrapresi con l’IRIFOR regionale quest’anno hanno avuto una valenza diversa sia per noi che per le famiglie dei nostri bambini e ragazzi, ciechi e ipovedenti, a cui abbiamo chiesto di partecipare.
In data 22 Luglio 2020, a seguito delle preferenze espresse nelle votazioni tenutesi durante l'assemblea dei soci del 18 Luglio, si è costituito il consiglio provinciale della Sezione Territoriale di Siracusa della Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti che ha provveduto ad eleggere il nuovo presidente nella persona di Carmelo Fangano, il vicepresidente Carmelo Di Martino e il consigliere delegato Vincenzo Rizzo.
Il giorno 18 luglio si è svolta, nella sede UICI di Siracusa, l’assemblea elettiva dei soci per il rinnovo delle cariche sociali della nostra sezione.
Quella di quest’anno è stata un’assemblea particolare che certamente ricorderemo, perché per la prima volta si è tenuta contemporaneamente in tre diverse sedi.
Rispettosi delle regole anti-Covid, che impongono il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti, il consiglio sezionale ha infatti deciso di fare svolgere l’assemblea sia a Siracusa, quale sede principale, sia in due sotto-assemblee che si sono riunite a Carlentini, per la partecipazione dei soci di Carlentini, Lentini e Francofonte, e a Rosolini, per la partecipazione dei soci di Rosolini, Noto, Pachino e Portopalo.
Indicazioni per assistere in videoconferenza alla nostra assemblea dei soci.
Sabato 18 luglio 2020, alle ore 8,00 in prima e alle ore 9,00 in seconda convocazione, avrà luogo a Siracusa presso la Sede Territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti in Via Grottasanta 99, la 1ª Assemblea annuale dei soci di questa Sezione Territoriale.
Al fine di favorire la partecipazione dei soci residenti nella provincia ed evitare possibili assembramenti, il Consiglio U.I.C.I. di Siracusa tenutosi il 26 giugno 2020, ha deliberato di tenere due “sotto-assemblee” da tenere nel medesimo orario, una per la zona sud a Rosolini in Via Maltese adiacente Misericordia nei locali dell’Oratorio Buon Pastore, che accoglierà i soci dei Comuni di Pachino, Rosolini e Noto;
un’altra per la zona Nord a Carlentini zona Santuzzi presso il Salone sottostante della Chiesa di Santa Tecla, che accoglierà i soci dei Comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte.
Le sotto-assemblee di Rosolini e Carlentini saranno collegate in Video-Audio-Conferenza con l’Assemblea di Siracusa, inoltre i soci potranno ascoltare i lavori assembleari in collegamento streaming tramite apposito link che sarà reso disponibile qualche giorno prima dei lavori assembleari.
Rimane inteso che per i soci residenti nei comuni non citati la partecipazione all’Assemblea sarà a Siracusa presso la sede di via Grottasanta n. 99.
In ottemperanza al DPCM 11 marzo 2020 e successive integrazioni, l'assemblea annuale dei soci è rinviata a data da destinarsi.
Rendiamo noto che nella seduta del consiglio sezionale del 7.3.2020 è stato approvato lo svolgimento della I assemblea ordinaria dei soci della sezione territoriale UICI di Siracusa per la data del 19 aprile 2020, in prima convocazione alle ore 8.00 e in seconda convocazione alle ore ore 9.00 .